In gravidanza è molto importante praticare sport regolarmente in quanto, numerosi studi confermano che l’attività fisica, oltre a migliorare lo stato di benessere generale, dà numerosi benefici:
Ci sono numerose attività che possono essere eseguite in sicurezza (sarebbe bene evitare gli sport violenti o che prevedono di eseguire dei movimenti bruschi o traumatici):
Il tempo ideale da dedicare all’attività fisica è di massimo 30 minuti al giorno. Cercate di bere molta acqua, indossate un reggiseno sportivo ed evitate un eccessivo riscaldamento! Rivolgetevi ad un medico nel caso in cui dovessero comparire i seguenti segnali: contrazioni uterine dolorose e regolari, sanguinamento, perdita di liquido dalla vagina, difficoltà respiratorie, mal di testa, vertigini, dolore al torace o alle gambe. Frequentare un corso di ginnastica pelvica in gravidanza consente di acquisire una maggiore fiducia e consapevolezza del proprio corpo, oltre a permettere di prepararsi in modo adeguato a ciò che potrai fare in sala parto durante il travaglio. Qui trovi tutte le informazioni I commenti sono chiusi.
|